Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Lavoro giovedì 11 ottobre 2018 ore 18:52

Pochi operai in assemblea, ma la protesta avanza

Dinanzi la portineria Aferpi si è comunque discusso della mancata convocazione del ministro Di Maio. Si organizzano pullman per Roma



PIOMBINO — Pochi gli operai che hanno partecipato nella mattina di giovedì all'assemblea organizzata da Fim, Fiom e Uilm per discutere della mobilitazione da organizzare in mancanza della mancata convocazione al Ministero del Lavoro.

E' in programma infatti per giovedì 18 Ottobre una manifestazione a Roma. Le organizzazioni sindacali stanno organizzando dei pullman e l'invito ai lavoratori interessati a partecipare è di rivolgersi alle Rsu o al sindacato di riferimento. A diffondere la notizia è la Fiom dalla propria pagina Facebook.

Al centro della questione la prossima scadenza degli ammortizzatori sociali prevista per il 31 Dicembre 2018. 

"Siamo preoccupati di vedere un numero così ridotto di partecipanti all'assemblea specialmente di fronte a un problema così importante come la tutela sociale, probabilmente manca la consapevolezza o la preoccupazione: ma noi ci batteremo anche per loro", questo il commento di Lorenzo Fusco (Uilm) scritto su Facebook. 

Quindi se la convocazione non arriva i sindacati sono pronti a manifestare a Roma.

"E' importante che il Ministero dello Sviluppo Economico attui il monitoraggio che abbiamo chiesto fin dall'inizio sul progetto industriale Jindal. - ha aggiunto Fusco sempre sui social - Oggi sono tre mesi dal suo insediamento e Gennaio è alle porte, quindi si sta riducendo il tempo necessario agli studi di fattibilità per tornare a produrre acciaio e iniziare gli smantellamenti previsti per il prossimo anno".

In merito alla mobilitazione per ottenere risposte sugli ammortizzatori sociali per i lavoratori Aferpi si è espresso Ugl promuovendo però un discorso più ampio per rispondere ai problemi del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità