QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2019

Lavoro sabato 02 febbraio 2019 ore 13:55

Aferpi, sul taglio delle ore di lavoro è caos

Il Camping Cig chiede una reazione alle organizzazioni sindacali nella convinzione che non si possa attendere l'incontro al Mise del 19 febbraio



PIOMBINO — In attesa del 19 febbraio, quando i sindacati potranno incontrare i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico per monitorare gli sviluppi del piano Aferpi, il Coordinamento Art.1 - Camping Cig continua a denunciare una situazione "sempre più in bilico". 

"Siamo venuti a conoscenza da fonti attendibili che l'azienda ha comunicato alle OO.SS. la riduzione del monte ore lavorative del 30 per cento per il personale in forza (seppur con percentuali diverse da reparto a reparto) e della probabile esternalizzazione del servizio di vigilanza. - hanno riferito in una nota - La riduzione del 30 per cento riguarderebbe anche i reparti di manutenzione degli impianti con ovvie e pericolose ricadute sulla sicurezza del lavoratori. A fronte di tutto questo al momento le OO.SS. non mostrano l'intenzione di convocare le Rsu e le assemblee dei lavoratori, rimandando tutto a dopo l'incontro al Ministero. Il Camping Cig invece domanda loro di esprimersi dichiarando subito se le notizie risultano anche ai sindacati".

Il Camping Cig non condivide questo "attendismo".

"Pur non sottovalutando affatto neppure il disinteresse che anche l'attuale governo sta dimostrando sul caso Aferpi, riteniamo indispensabile ed urgente che i sindacati convochino al più presto Rsu e assemblee per informare della gravissima situazione e intraprendere finalmente iniziative di lotta e mobilitazioni contro l'azienda. - e hanno concluso - Come piccola a nota a margine vogliamo ricordare che la famiglia Jindal in Italia, seppur con un altro ramo familiare, non sta dando buona prova di imprenditorialità vedi il caso Treofan a Battipaglia e la Tubi in ghisa Saw a Trieste".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni