QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 novembre 2018

Lavoro domenica 04 novembre 2018 ore 17:44

Verso la mobilitazione, nuovo incontro in fabbrica

I sindacati incontrano l'azienda, a seguire il consiglio di fabbrica per fare il punto sugli ammortizzatori. Convocata l'assemblea dei lavoratori



PIOMBINO — Convocata l'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics per lunedì 5 Novembre dalle ore 15 davanti la portineria centrale dello stabilimento. Appuntamento confermato "con o senza le risposte che ci attendiamo sull'applicabilità del decreto del governo", hanno detto Fim, Fiom e Uilm. 

Alle 12 i sindacati avranno un incontro con l'azienda e a seguire si terrà il consiglio di fabbrica per valutare le iniziative da intraprendere. 

In questi giorni i lavoratori di Piombino attendevano risposte dal Ministero dello Sviluppo economico per capire se si riuscirà ad agganciare o meno il decreto sugli ammortizzatori sociali (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Si prospetta la possibilità di uno sciopero a oltranza se da Roma non arriveranno aggiornamenti. D'accordo su questa opzione è il Coordinamento Articolo 1 - Camping Cig al quale si associa anche l'associazione Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil. 

"A questo punto siamo convinti che la mobilitazione non debba essere dimostrativa, ma debba incidere pesantemente sull’azienda prima di tutto. - ha detto il gruppo di opposizione interno al Cgil - Abbiamo detto in decine e decine di assemblee congressuali, spiegando il documento di minoranza per il prossimo Congresso Cgil, che solo attraverso la mobilitazione e la lotta i lavoratori possono difendere i loro diritti, anche salariali". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità