Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano

Politica giovedì 17 luglio 2025 ore 14:00

"Insulti e minacce, per Fdi tutto normale?"

Grimaldi (Avs): "Sui social insulti, offese, minacce, incitazioni alla violenza per Salis. Hanno il coraggio o no di condannare quanto accaduto?"



PIOMBINO — Una scia di commenti e polemiche hanno seguito l'incontro con l'europarlamentare Ilaria Salis organizzato a Piombino da Sinistra Italiana. 

"Il circolo di Fratelli d’Italia, il cui coordinatore è il sindaco della città ha manifestato stupore per il fatto che Sinistra Italiana avrebbe ospitato alla sua festa di partito un’europarlamentare eletta nelle sue liste. Stupefacente! Il problema però è questa presa di posizione ha contribuito e ha permesso che sulla pagina Facebook di FdI Piombino venissero pubblicati commenti fino a vere incitazioni alla violenza (che non riportiamo, ndr)". Lo ha evidenziato Marco Grimaldi, vicecapogruppo dei deputati di Avs.

"Parole e comportamenti inaccettabili di cui chiediamo conto ai dirigenti del partito di Giorgia Meloni. Per fortuna Piombino è diversa da loro, e infatti ieri sera tanta gente ha seguito l’incontro con Ilaria. Intanto i leader locali di Fdi tentano di farci una lezioncina sul confronto democratico, il diritto e la legalità, dandoci degli eversivi. Quelli che - ha concluso Grimaldi - ai loro raduni inneggiano al Duce e i cui accoliti si augurano pogrom per migranti e oppositori politici. Forse un esamino di coscienza dovrebbero farlo".

L’onorevole Grimaldi, giovedì sera sarà ospite della Festa di Sinistra Italiana a Piombino dove alle ore 21, nell’area del bar Liz, sarà intervistato dal giornalista Cristiano Lozito su Città Sicure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sinistra Italiana: "Questo la dice lunga non solo sulla mancanza di cultura democratica, ma anche su una imbarazzante ignoranza delle vicende"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità