Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Politica giovedì 17 luglio 2025 ore 07:47

"Per noi questo è il mondo al contrario"

Il Team Vannacci di Piombino ha criticato la scelta di Sinistra Italiana di ospitare la presentazione del libro dell'eurodeparlamentare Ilaria Salis



PIOMBINO — Dopo Fratelli d'Italia e Alleanza per Piombino, anche il Team Vannacci Leonardo da Vinci di Piombino si è espresso contro l'iniziativa di Sinistra Italiana che ha visto ospitare Italia Salis per la presentazione del suo ultimo libro.

"Sconcertante e profondamente offensiva la presenza dell’europarlamentare Ilaria Salis nella nostra città. - hanno commentato - Una figura che, anziché rappresentare un modello di legalità e rispetto delle istituzioni, incarna una deriva ideologica pericolosa e contraria ai valori fondamentali della nostra comunità".

"È inaccettabile che il partito Sinistra Italiana e l’Alleanza Verdi e Sinistra, oggi rappresentati nel Parlamento europeo, abbiano portato e sostenuto una figura del genere, facendone un simbolo di battaglia politica. - hanno proseguito - Noi difendiamo un altro mondo. Un mondo fatto di ordine, rispetto, legalità, identità e sicurezza. Un mondo dove chi aggredisce, occupa abusivamente, odia le forze dell’ordine e disprezza la patria non viene premiato, ma giudicato e, se colpevole, punito. Per questo, oggi più che mai, ribadiamo con forza: il mondo al contrario non è il nostro mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato travolto, la circolazione è stata sospesa per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria, trasporti in tilt sulla linea tirrenica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca