Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Politica Sabato 12 Luglio 2025 ore 09:24

Ciclo di incontri con Sinistra Italiana

Si inizia con l’europarlamentare Salis. Tra gli ospiti il deputato Grimaldi e il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini e Nicola Fratoianni



PIOMBINO — Prima festa organizzata dal circolo piombinese di Sinistra Italiana, che ha organizzato una serie di iniziative di riflessione con protagonisti della scena politica italiana. Un ciclo di incontri pensato per riflettere su temi di attualità con la possibilità per chiunque di dialogare con personalità di spicco del mondo politico, giornalistico e associativo.

Si inizia mercoledì 16 Luglio con la presentazione del libro dell’europarlamentare Ilaria Salis, affiancata da Ivan Bonnin e Francesco Ghini, segretario del circolo. La serata sarà l’occasione per una riflessione sul sistema carcerario, sull’antifascismo e sulla resistenza ai nuovi autocrati. Giovedì 17 Luglio sarà la volta dell’intervista di Cristiano Lozito al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Marco Grimaldi, con cui si parlerà di sicurezza, antiproibizionismo e repressione, di lavoro, salari e crisi aziendali, ma anche di politica internazionale. Appuntamento poi a giovedì 24 Luglio, quando il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini, con Francesca Lenzi, presenterà il suo libro di successo Fratelli di Chat, un’inchiesta che rivela la storia mai raccontata del partito di Giorgia Meloni attraverso le chat dei parlamentari, ministri e dirigenti di Fratelli d’Italia.
Il gran finale è in programma il 29 Luglio e sarà affidato al segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che, sotto la regia del giornalista di Repubblica Matteo Pucciarelli, discuterà con Luisa Morgantini, presidente di AssoPace Palestina della gravissima situazione a Gaza e nelle colonie illegali israeliane in Cisgiordania.

Gli incontri si svolgeranno alle 21 al Bar Liz in corso Vittorio Emanuele, ma sarà possibile prenotare il posto a sedere e l’aperitivo a partire dalle 19,30 ai numeri 340 650 8357 - 3292416332 o sui canali social del partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno dei malviviemtni rintracciato in provincia di Novara con documenti falsi. Recuperata l'intera refurtiva riconsegnata alla Castagneto Banca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca