Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Politica martedì 08 luglio 2025 ore 08:11

"Bene con gli obiettivi del nuovo cda Sefi"

Sinistra Italiana: "Portare avanti, in modo condiviso, la fase progettuale della riqualificazione dell'area fieristica"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il coordinamento locale di Sinistra Italiana, con i circoli di Piombino e Campiglia Marittima/San Vincenzo, ha espresso grande apprezzamento per la scelta del nuovo Cda della Sefi insediatosi la scorsa settimana.

"Il nuovo cda, guidato dall’ingegner Riccardo Benifei, piombinese, e composto anche da Melissa Campioni e Luca Nesti, venturinesi, è motivato e competente e ha una profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche. - hanno commentato - Gli obiettivi della nuova Sefi, dando continuità ad un percorso già ben avviato negli ultimi anni, sono di incrementare e potenziare i servizi per tutta la comunità, sfruttando a pieno le potenzialità del Centro Fiere, già rese manifeste in occasione del Tuscany Trail, e garantendo eventi distribuiti nell’intero anno solare, con particolare attenzione al legame con il territorio e alle sue direttrici strategiche di sviluppo, come le Terme e il mondo agricolo, per attuare la promozione del territorio e la valorizzazione delle imprese locali".

"E’ importante - hanno proseguito - che la Fiera sia vissuta quotidianamente dalla comunità intera e che diventi sempre più centrale, fruibile e accessibile. Per questo sarà necessario portare avanti, in modo condiviso, la fase progettuale della riqualificazione dell'area fieristica, strada già tracciata dal MasterPlan e che consentirà di poter richiedere eventuali finanziamenti regionali, nazionali ed europei per la sua realizzazione. Il centro fieristico sarà parte integrante della comunità energetica di Campiglia Marittima svolgendo la funzione di produttore di energia elettrica e quindi anche di promoter, nell’ottica di una transizione ecologica giusta e necessaria per il Paese".

"Sinistra italiana - hanno concluso dai circoli - si conferma una importante componente della coalizione Impegno Comune, dimostrando di non cercare posti, ma di lavorare per portare un contributo importante e fattivo nell’azione amministrativa, così come evidenziato durante l’azione politica di questo primo anno di consiliatura sui macro temi che sono stati affrontati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un ricordo di Gordiano Lupi ci uniamo al cordoglio per la morte a 96 anni di Nedo Caramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità