Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica giovedì 11 aprile 2024 ore 21:13

Masterplan area fieristica, "mai avuto notizia"

La Svolta: "Difficile non pensare, a così poco tempo dalle elezioni, che l’iniziativa non abbia una chiara connotazione in previsione del voto"



PIOMBINO — Italia Viva, Partito Socialista Italiano e Azione che sostengono la lista civica La Svolta in questa tornata elettorale hanno esternato dei dubbi rispetto all’iniziativa della giunta comunale di Campiglia Marittima di organizzare, a due mesi dal voto, un masterplan per la riorganizzazione degli spazi della fiera mostra di Venturina. Il progetto dopo essere stato illustrato durante una conferenza stampa (leggi qui l'articolo collegato) è stato presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico.

"Per tutta la durata del proprio mandato l’esecutivo comunale non ha mai neanche accennato a progetti che riguardassero la fiera e meno che mai ad un masterplan. - hanno evidenziato - Non ne hanno mai avuto notizia i nostri consiglieri comunali né dalla giunta né dall’assessore di riferimento. Di fronte ad un masterplan si usa predisporre opportune iniziative preparatorie. Mai neanche nelle commissioni consiliari l’argomento è stato discusso. Ne è all’oscuro la cittadinanza tra l’altro per un progetto che riguarda forse il maggiore dei beni immobili del Comune. Non si conoscono i costi ed i modi di finanziamento del piano. In questa situazione si è arrivati ad oggi quando, con un manifestino del Comune, si dà la notizia della convocazione di un’assemblea pubblica alla presenza di tecnici incaricati". 

"Difficile non pensare, a così poco tempo dalle elezioni, che l’iniziativa non abbia una chiara connotazione in previsione del voto. Confidiamo che la popolazione ed anche gli elettori sappiano valutare e rendersi conto dalla differenza di un progetto vero e il tentativo, come fanno gli studenti impreparati di fronte ad un’imminente interrogazione, di cercare di rimediare improvvidamente all’ultimo momento", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità