Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica giovedì 11 aprile 2024 ore 19:05

"Non è propaganda ma azioni vere e concrete"

Luca Baragatti

Alleanza per Piombino ha replicato al Partito Democratico sulle recenti misure dell'Amministrazione in fatto di sostegno alle famiglie



PIOMBINO — "Questa amministrazione comunale è sempre stata vicino alle famiglie piombinesi, e in particolar modo a quelle in difficoltà e a quelle con minori. E proprio per le famiglie con bambini ha sempre cercato di destinare risorse soprattutto per l'ambito scolastico e di formazione, facendo attenzione anche ai periodi estivi fornendo risorse e contributi per esempio per i campi solari".

Così Alleanza per Piombino ha replicato al Partito Democratico che contestava le misure della giunta Ferrari a sostegno delle famiglie a prescindere dall'Isee considerandola falsa equità sociale e mere azioni di campagna elettorale (leggi qui l'articolo collegato).

"Queste mosse non sono campagna elettorale ma azioni vere e concrete che caratterizzano chi fa i fatti da chi ha soluzioni solo quando sta all'opposizione. Oltretutto tante famiglie hanno già chiesto informazioni per i contributi scolastici deliberati da qualche giorno dall'amministrazione Ferrari perciò i cittadini hanno ben capito la volontà di voler offrire a tutti le stesse possibilità senza diseguaglianze. - hanno proseguito - La scelta, per noi di Alleanza per Piombino, è chiara e netta ed è la strada giusta per non lasciare nessuno indietro. Polemizzare su come siano state destinate alcune risorse ci lascia perplessi, siamo arrivati al governo di questa città perché la gente si è fidata dei nostri programmi e delle nostre idee e fare commistione tra l'ambito formativo, e quindi culturale a cui noi teniamo molto, e altre emergenze è pura propaganda elettorale che non infonde questioni di equità o diseguaglianze sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno