Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Politica domenica 06 luglio 2025 ore 06:00

Nasce il Team Vannacci a Piombino

Roberto Vannacci e Andrea Forti

Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci



PIOMBINO — Formalizzata la nascita del Team Vannacci di Piombino, intitolato a Leonardo Da Vinci, come annunciato dal suo Team Leader Andrea Forti.

Forti, che è anche un membro attivo della sezione Lega Salvini Premier di Piombino, ha sottolineato come la creazione di questo team culturale non sia in competizione con la Lega, ma miri a consolidare il movimento. Ne fanno parte e ne potranno far parte tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario rappresentato dal generale Roberto Vannacci – europarlamentare eletto alle ultime elezioni nelle liste della Lega Salvini. 

"La scelta di intitolare il nostro Team a Leonardo Da Vinci non è stata casuale, ma una decisione profondamente ponderata per omaggiare una figura la cui genialità e visione illuminata hanno lasciato un segno indelebile, anche nella nostra Piombino. - si legge nel comunicato di presentazione - La formazione di questo, come degli altri Team territoriali, trova la sua ragione d’essere nel desiderio di recuperare la credibilità dei corpi intermedi della società, con particolare riferimento alle rappresentanze dei partiti politici, genericamente appiattiti su posizioni preconfezionate.
È per questo che l’intento primario del Team è indirizzato verso un dialogo costante, aperto e critico, con ogni rappresentante e/o rappresentanza della società, su ogni aspetto della quotidianità, in quanto rispettoso delle regole democratiche dello Stato".

"La decisione di intitolare il nostro Team territoriale a Leonardo Da Vinci non è stata casuale, ma una scelta profondamente ponderata. - hanno proseguito - Vogliamo rendere omaggio a una delle menti più brillanti della storia umana, la cui visione trascendeva i limiti del suo tempo. Leonardo, infatti, fu un ingegnere, un artista, uno scienziato che anticipò il futuro e comprese la necessità di guardare oltre, proprio come noi intendiamo fare con Il Mondo al Contrario. Intitolare il nostro Team a Leonardo è quindi un omaggio a questa capacità di innovare, di difendere il proprio retaggio e di guardare con lungimiranza alle sfide del presente e del futuro".

Dal team fanno sapere che la partecipazione è libera e volontaria a tutti coloro che vorranno condividere un percorso di conoscenza, libertà, giustizia, legalità, sicurezza, per il recupero della storia, cultura, tradizione, delle radici cristiane, della dignità di tutte le forme di lavoro. Presto saranno attivati tutti i canali social per contattare il gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno