QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 16:48

Agevolazioni per i Comuni colpiti dal maltempo

Dopo le dichiarazioni dello stato di emergenza, ecco l'elenco dei Comuni e le agevolazioni per i territori colpiti dal maltempo lo scorso 28 ottobre



PIOMBINO — Diventano attive le misure di agevolazione per privati e imprese dei territori colpiti nella provincia di Livorno dagli eccezionali eventi meteo del 28 ottobre scorso. Dopo la dichiarazione dello stato d'emergenza regionale, la giunta regionale ha approvato la delibera che individua i comuni dove si è abbattuto il maltempo e rende operativo il pacchetto di strumenti di sostegno post evento.

Campiglia Marittima, Piombino, Rio Marina e San Vincenzo sono i beneficiari. A questi Comuni saranno predisposte concessioni di garanzia per accedere ai finanziamenti bancari finalizzati a liquidità e investimenti aziendali e concessioni di microcredito per le micro, piccole e medie imprese e a titolari di partita Iva.

Sempre a favore delle imprese sarà attivato un bando 'Por Fesr Energia' per l'efficientamento energetico degli immobili.

Inoltre sono già attivi un fondo di garanzia per investimenti in energie rinnovabili che fornisca concessioni di garanzie per interventi finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici rivolto ai privati, imprese ed enti locali ed un fondo di garanzia per le aziende agricole.

“Un altro buon risultato di fine anno per i territori della Val di Cornia e dell’isola d’Elba colpiti dall’alluvione del 28 ottobre scorso. La delibera che esce dalla Giunta definisce nero su bianco e rende operative opportunità economiche e finanziarie rivolte a cittadini e aziende”, dichiara Gianni Anselmi consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Sviluppo economico, sull’approvazione in Giunta della delibera che individua i Comuni che agevoleranno del pacchetto di sostegno post evento.



Tag

«121269», il podcast che racconta la strage di Piazza Fontana: ascolta la prima puntata integrale in anteprima

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità