Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 16 marzo 2024 ore 20:02

Piombino Allievi si conferma primo in classifica

Magona

Il Piombino Allievi sconfigge il Monte Serra e si conferma primo in classifica. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Bella prova del Piombino di Marsili contro un Monte Serra troppo rinunciatario che sente il peso dell'impegno e resta surclassato dalla forza tecnica e agonistica dei padroni di casa. La partita finisce 3 a 1.

Il Piombino scende in campo con Carli, Buti, Gjerkaj, Barbati, Mattia Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, Gianni Marchettini, Piazzesi, Marano. Nel secondo tempo entrano Biancalana, Pennacchioni e Deri al posto di Salvadori, Atqaoui (infortunato) e Gianni Marchettini. A disposizione del mister: Gaina, Matteucci, Galli, Diagne e Becherucci. Il Piombino va in vantaggio dopo 5 minuti con l'ottimo Piazzesi, che fa tutto da solo, si libera di due difensori e calcia un destro potente dal limite dell'aria che manda la sfera in rete, vicino al palo sinistro della porta avversaria. Raddoppio al sesto minuto con un colpo di testa ben calibrato di Barbati. La partita sembra finita, ma al 25' il Monte Serra si vede assegnare un rigore su azione partita in netto fuori gioco e accorcia le distanze. Al 40' arriva anche un rigore per il Piombino, trasformato da Barbati con un tiro secco e preciso. Prima di questo penalty si registrano altri due rigori non assegnati dal direttore di gara ai locali, decisamente netti. Il secondo tempo vede il Piombino amministrare il risultato e tenere quasi sempre il possesso di palla, anche se il ritmo si fa blando. Un ritmo adeguato al pessimo arbitro Bernardini di Piombino che ha passeggiato per tutta la gara, fischiando fuori gioco surreali da centrocampo. In ogni caso il pubblico piombinese mi ha costretto a spostarmi in gradinata, perché in una gara di Allievi non amo sentire offese rivolte a un direttore di gara, criticabile solo civilmente e grazie al gioco delle opinioni. Tra i migliori in campo del Piombino indico Piazzesi ( se imparasse a passare il pallone!)! Atqaoui (rapido e ficcante) e Barbati (preciso ed efficace). Sandro Marsili - un ottimo calciatore dei miei tempi - ha creato un buon gruppo schierato tatticamente con il più classico dei 4-4-2.

Il campionato è ancora lungo, ma questa squadra può dare delle soddisfazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità