QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Politica martedì 30 gennaio 2018 ore 08:00

Anche Bartalini nella lista di Liberi e Uguali

Cinzia Bartalini

Candidata nel collegio plurinominale al Senato l'esponente piombinese di Liberi e Uguali. Alessandro Brunini alla Camera



PIOMBINO — C'è anche la piombinese Cinzia Bartalini tra i candidati proposti da Liberi e Uguali nel collegio plurinominale al Senato.

"Accettando la candidatura in LeU vorrei essere espressione di una politica fondata sull'empatia. - ha commentato Bartalini in un post su Facebook -Empatica verso questo territorio, i lavoratori, le donne, gli insegnanti e gli studenti, gli immigrati, i disagiati. L'empatia vista come il coinvolgimento personale nei problemi delle persone a contrasto con il populismo che è frutto di una visione egoistica ed egocentrata".

E tra i temi cardine della campagna che accompagnerà verso il 4 Marzo, Cinzia Bartalini (Plurinominale al Senato) e Alessandro Brunini (Uninominale alla Camera) di Liberi e Uguali accendono i riflettori sul problema sanità, specie quella dell'area piombinese e dell'Isola d'Elba.

I candidati piombinesi con la lista di Pietro Grasso, però, sono addirittura 4. Oltre a Cinzia Bartalini, insegnante candidata al collegio plurinominale del Senato, ci sono Alessandro Brunini, medico collegio uninominale della Camera, Catia Sonetti, storica e direttrice dell’istituto storico della resistenza a Livorno e Antonio Natali, già direttore degli Uffizi, candidato nel collegio di Firenze.


Tag

Mose, Fiorello in diretta: «7 mld per un opera che non serve a niente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità