QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 21:23

Ancora dubbi su Aferpi, nuovo incontro a Roma

Sindacati territoriali al Mise (Foto: pagina Facebook Fiom Aferpi)

Al Mise, alla presenza di Issad Rebrab, è stato presentato il piano Aferpi, ma non ci sono sensibili novità. Prossima settimana si torna a Roma



PIOMBINO — Nulla di fatto oggi al Ministero dello Sviluppo economico. Lo ha detto l'Uglm come i sindacati Fim Fiom e Uilm in un comunicato stampa arrivato in tarda serata a seguito della presentazione del piano industriale Aferpi. 

Incontro atteso, ma che le rappresentanze sindacali hanno ritenuto "assolutamente insod­disfacente, in quanto non sono state pre­sentate garanzie finanziarie, né cronoprogramma di realizzazione, ma solo una progettualità e una potenzialità che non trova riscontrata alcuna concretezza".

Intanto è stata fissata una nuova riunione di aggiornamento e per quella data il sindacato ha chiesto la presentazione dei documenti, delle certificazioni e delle modalità contrattuali con cui si dovranno attivare gli investimenti. Da chiarire la fase di costruzione del forno elettrico. Spiragli, invece, per la proroga della legge Marzano.

Venerdì alle 9.30 i lavoratori si ritroveranno tutti davanti alla portineria Aferpi per l'assemblea unica. E già si pensa a una trasferta romana dei lavoratori in occasione dell'incontro della prossima settimana.



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport