Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PIOMBINO22°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 21:23

Ancora dubbi su Aferpi, nuovo incontro a Roma

Sindacati territoriali al Mise (Foto: pagina Facebook Fiom Aferpi)

Al Mise, alla presenza di Issad Rebrab, è stato presentato il piano Aferpi, ma non ci sono sensibili novità. Prossima settimana si torna a Roma



PIOMBINO — Nulla di fatto oggi al Ministero dello Sviluppo economico. Lo ha detto l'Uglm come i sindacati Fim Fiom e Uilm in un comunicato stampa arrivato in tarda serata a seguito della presentazione del piano industriale Aferpi. 

Incontro atteso, ma che le rappresentanze sindacali hanno ritenuto "assolutamente insod­disfacente, in quanto non sono state pre­sentate garanzie finanziarie, né cronoprogramma di realizzazione, ma solo una progettualità e una potenzialità che non trova riscontrata alcuna concretezza".

Intanto è stata fissata una nuova riunione di aggiornamento e per quella data il sindacato ha chiesto la presentazione dei documenti, delle certificazioni e delle modalità contrattuali con cui si dovranno attivare gli investimenti. Da chiarire la fase di costruzione del forno elettrico. Spiragli, invece, per la proroga della legge Marzano.

Venerdì alle 9.30 i lavoratori si ritroveranno tutti davanti alla portineria Aferpi per l'assemblea unica. E già si pensa a una trasferta romana dei lavoratori in occasione dell'incontro della prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità