QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°18° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 maggio 2019

Politica mercoledì 29 marzo 2017 ore 14:55

La parola d'ordine è cautela per Aferpi

Gianni Anselmi

Così il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) in vista della presentazione ai sindacati territoriali del business plan Aferpi a Roma



PIOMBINO — In attesa della riunione di giovedì, quando i sindacati territoriali saranno messi a conoscenza del business plan d Aferpi, cautela è la parola d'ordine non solo tra i sindacati e i lavoratori.

"C'è una riunione domani con i sindacati, l'azienda, le istituzioni. Non conta che sia soddisfatto io. Conta che sia soddisfacente il piano. - ha detto il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) - Ed è lecito essere molto cauti dati i precedenti e dati i ritardi. Ne vedremo i contenuti, soprattutto ne vedremo la fattibilità, perché non è importante il documento in sé. È importante che sia sostenibile per i partner industriali eventuali, per i sostenitori finanziari, per il sistema creditizio".

Una volta presentato il piano permarranno comunque le problematiche relative alla continuità aziendale e agli ammortizzatori sociali. Rimangono poi i nodi delle bonifiche e della continuità produttiva per non perdere posto nel mercato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Elezioni