QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°27° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2016

Cronaca martedì 12 gennaio 2016 ore 19:47

Ancora vento e mare mosso

Tornata l'elettricità e messe in sicurezza le situazioni a rischio a causa delle forti raffiche di vento. Ma l'allerta arancione rimane

PIOMBINO — Tornata alla normalità la situazione del servizio elettrico in seguito ai danni causati dalla caduta di alberi abbattutisi sulle linee elettriche a causa delle forti raffiche di vento. 

Nella serata i lavori sono proseguiti con le riparazioni definitive delle campate elettriche travolte in più punti da alberi e piante ad alto fusto in aree rurali e costiere comprese tra i Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo.

I lavori di riassetto completo delle linee elettriche proseguiranno stasera e domani, senza ulteriori disagi né disalimentazioni per l'utenza, salvo ulteriori complicazioni dovute a peggioramenti meteo.

Rimane, infatti, arancione il codice di allerta per il maltempo lungo il litorale toscano; almeno fino alla serata di martedì 12 gennaio, in particolare il tratto di costa nelle province di Pisa e Livorno e l'Arcipelago. 

Emesso, inoltre, un codice giallo per vento esteso a tutta la regione, fino alla mezzanotte di martedì, e per le zone meridionali per la giornata di mercoledì. Giornata caratterizzata da mare ancora agitato sul litorale livornese e al largo a nord dell'Elba, in attenuazione a molto mosso.

Tag