comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°29° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 09:25

Anfibi e rettili, un mondo da scoprire

Coronella Austriaca

Al Centro Naturalistico e di Entomologia un mondo da scoprire in Val di Cornia. Tra gli interventi anche quello di Riccardo Bianchi



PIOMBINO — Sabato mattina, dalle ore 10, presso il Centro Naturalistico e di Entomologia di Piombino in va Modigliani 2 dove si trova la sede dell'associazione Microcosmo, si svolgerà una maratona di brevi conferenze che rientrano nelle iniziative Herpethon.

Gli esperti del settore parleranno con immagini di anfibi e rettili presenti in Val di Cornia e nelle Colline Metallifere circostanti, svelando un mondo per lo più sconosciuto ai più, permettendo di far coscere e quindi apprezzare questi vertebrati a sangue freddo, considerati da sempre erroneamente come specie neglette.

Riccardo Banchi racconterà invece di quanto possano essere utili gli interventi di realizzazione o di riqualificazione dei piccoli corpi idrici artificiali (laghetti da giardino, fontanili, abbeveratoi e altro) ai fini della biodiversità troppo spesso compromessa.

La partecipazione e la visita del Centro sono gratuite; il target della discussione è teoricamente per un pubblico adulto, ma gli argomenti trattati sono sicuramente uno stimolo alla curiosità anche dei bambini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Cultura