QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 17 agosto 2019

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 09:25

Anfibi e rettili, un mondo da scoprire

Coronella Austriaca

Al Centro Naturalistico e di Entomologia un mondo da scoprire in Val di Cornia. Tra gli interventi anche quello di Riccardo Bianchi



PIOMBINO — Sabato mattina, dalle ore 10, presso il Centro Naturalistico e di Entomologia di Piombino in va Modigliani 2 dove si trova la sede dell'associazione Microcosmo, si svolgerà una maratona di brevi conferenze che rientrano nelle iniziative Herpethon.

Gli esperti del settore parleranno con immagini di anfibi e rettili presenti in Val di Cornia e nelle Colline Metallifere circostanti, svelando un mondo per lo più sconosciuto ai più, permettendo di far coscere e quindi apprezzare questi vertebrati a sangue freddo, considerati da sempre erroneamente come specie neglette.

Riccardo Banchi racconterà invece di quanto possano essere utili gli interventi di realizzazione o di riqualificazione dei piccoli corpi idrici artificiali (laghetti da giardino, fontanili, abbeveratoi e altro) ai fini della biodiversità troppo spesso compromessa.

La partecipazione e la visita del Centro sono gratuite; il target della discussione è teoricamente per un pubblico adulto, ma gli argomenti trattati sono sicuramente uno stimolo alla curiosità anche dei bambini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità