QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 14:33

La città a portata di mano

In arrivo tre App per essere informativi sulle attività comunali, fare segnalazioni e contattare gli uffici. C'è anche quella dedicata al turismo



PIOMBINO — Il Comune di Piombino si dota di tre nuove App per mantenere i cittadini in contatto con gli uffici comunali e rendere i servizi a portata di smartphone. 

La giunta ha infatti approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale procederà all’acquisto e all’installazione di tre nuove applicazioni per smartphone e tablet, “eComune”, “eUrp” e “eTourist”, finalizzate a incrementare e a semplificare la partecipazione dei cittadini e delle imprese, con l’obiettivo anche di ricevere segnalazioni e inviare informazioni, avvisi, comunicati in tempo reale. 

Insomma presto saranno attivi tre sportelli virtuali uno dei quali servirà per fare segnalazioni, chiedere informazioni su lavori pubblici, decoro urbano, ordine pubblico, servizi sociali e altro ancora. 

"e-Turism", invece, sarà l'app interamente dedicata alle informazioni del territorio, punti di interesse, eventi e programmi per chi arriva in città. 



Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli