QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 maggio 2019

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 15:36

In pagamento i contributi di solidarietà

La Regione Toscana annuncia il provvedimento preso per i pagamenti ai lavoratori di Ex-Lucchini e Magona. Annunciato l'incontro con Simoncini



PIOMBINO — I rappresentanti dei lavoratori della Aferpi incontreranno la Regione Toscana il 22 dicembre alla presenza del consulente del presidente sui temi del lavoro Gianfranco Simoncini.

Da parte della Regione, intanto, si comunica la disponibilità dei contributi integrativi ai contratti di solidarietà per Lucchini S.p.A e per parte delle domande della Lucchini Servizi Srl e della Arcelormittal (Magona). Nelle prossime settimane tutte le risorse saranno liquidate ai lavoratori.

Il restante contributo ai lavoratori della Arcelormittal (Magona) e della Lucchini servizi rientra, invece, nello stanziamento previsto nel bilancio 2016 così come concordato tra i rappresentanti sindacali e il presidente Rossi. Sindacati che a fronte del pieno utilizzo delle risorse disponibili previste nel bilancio 2015 hanno chiesto alla Regione di farsi carico di risorse aggiuntive, richiesta esaudita che ha solo bisogno della necessaria approvazione del bilancio 2016.

Nell'incontro del 22, Simoncini farà presente inoltre l'opera di pressione sul ministero del lavoro per il trattamento di fine rapporto, considerato che la competenza è esclusiva dell'Inps e dello stesso ministero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Elezioni