Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 16:20

Asa apre gli impianti ai ragazzi delle scuole

Foto di repertorio

In occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali, Asa ha deciso di far conoscere i suoi impianti dopo il progetto di educazione ambientale



PIOMBINO — C'è anche l’impianto per l’abbattimento dell’arsenico e l’impianto per l’abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e Isola d’Elba, ubicato presso la Centrale di Franciana a Piombino tra quelli aperti in occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali.

Nei giorni 8, 9 e 10 Maggio Asa aprirà a 200 ragazzi le porte dei propri impianti. Dopo aver partecipato al progetto di educazione ambientale 2018/2019, promosso e realizzato dall’Azienda, gli studenti avranno la possibilità di vedere da vicino gli impianti e le strumentazioni che rendono potabile e sicura l’acqua che usiamo tutti i giorni. 

I ragazzi visiteranno l’impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo a Collesalvetti, l'impianto di Franciana a Piombino, il Campo pozzi e centrale di Belvedere a Vada (Rosignano), il serbatoio Castello, di Volterra e la Centrale di spinta e campo pozzi di Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno