Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 13:52

Asfaltatura in via Pisacane, proseguono i lavori

Foto di repertorio

Nella serie di interventi previsti per via Pisacane inizia la fase per l'asfaltatura e la realizzazione di due attraversamenti pedonali



PIOMBINO — Da lunedì 22 Ottobre iniziano i lavori di asfaltatura di via Pisacane, nell’ambito degli interventi di riqualificazione di tutta la strada iniziati all’inizio dell’anno. 

Per permettere i lavori, la strada dovrà essere chiusa, a tratti, per una settimana in due fasi operative. La prima fase, all’inizio della settimana, prevede la chiusura di via Pisacane con divieto di sosta permanente, rimozione forzata e divieto di transito da piazza Gramsci a via Vespucci. Previsto anche in questa fase il divieto di transito in via Marco Polo e di sosta permanente in via Roma nel tratto di circa 15 m prima di via Marco Polo. Con la riapertura di questo tratto si procederà alla chiusura della parte della strada che va da via Vespucci a via Cavallotti. Chiusa al transito anche via Buozzi nel tratto compreso tra via Colombo e via Pisacane e via Antonio da Piombino.

Nel mese di Novembre, invece, saranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, come da progetto iniziale, in modo da favorire una diminuzione della velocità e agevolare l’attraversamento della strada. 

La riqualificazione complessiva di tutta la via ha un costo complessivo di 170 mila euro. Fino a oggi i lavori hanno riguardato il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza delle intersezioni in modo da scongiurare la presenza di veicoli in sosta direttamente sugli incroci e migliorare la visibilità, l'installazione di due telecamere di sorveglianza, altri interventi minori come l'aggiustamento dei cordoli, di caditoie stradali, il potenziamento dell'illuminazione con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a Led.

Via Pisacane pur essendo una strada centrale presentava comunque diverse criticità più volte denunciate da commercianti e residenti (leggi qui sotto gli articoli correlati). Questa serie di interventi ha l’obiettivo di ridurre queste criticità e di migliorare la viabilità e vivibilità della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno