Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 10:55

Da lunedì chiusa via Fucini

Foto di repertorio

Chiusura necessaria per permettere i lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale. Contestualmente anche intervento Asa



PIOMBINO — Dal 5 Novembre è in programma la chiusura di via Fucini per lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale.

I lavori avranno una durata di circa 3 settimane e saranno effettuati in 3 fasi operative con necessità di modificare la circolazione stradale.

I lavori prevedono la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della pavimentazione realizzata circa 12 anni fa nell’ambito della creazione del percorso sicuro casa-scuola. All’epoca, per migliorare la sicurezza dei pedoni, erano stati ristrutturati i tre incroci di via Fucini attraverso un allargamento delle sedi pedonali ed evidenziando gli incroci e gli attraversamenti con un cambio di pavimentazione carrabile fatta con masselli autobloccanti. 

Adesso, a 12 anni di distanza, la pavimentazione in masselli è ormai molto sconnessa e rappresenta una possibile insidia sia per i veicoli (specialmente quelli a due ruote) che per i pedoni che attraversano la strada. Il progetto prevede quindi la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati per un costo di 19mila euro. Contemporaneamente si procederà al rifacimento della pavimentazione di tutta la via al costo di 50mila euro. 

Contestualmente Asa effettuerà lavori in programma per la manutenzione alla fognatura di via della Repubblica-via Fucini. Quindi dal giorno 12 Novembre 2018 per 15 giorni anche l'intersezione di viale della Repubblica/Fucini subirà delle modifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica