Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 16:12

Avanti col monitoraggio sui bus per gli studenti

Gianmarco Mancini a bordo di un bus Tiemme

Il vicepresidente di Tiemme Gianmarco Mancini è salito a bordo delle linee extraurbane da Piombino verso Suvereto e Campiglia Stazione



PIOMBINO — In seguito all’ultimo Dpcm che fissa al 50 per cento il tetto massimo di persone trasportabili a bordo dei servizi Tpl, la sede operativa di Piombino di Tiemme ha eseguito dei monitoraggi sui servizi scolastici del territorio di competenza. L’obiettivo è quello di ricalibrare il servizio in seguito alle nuove necessità delle scuole e al rispetto delle nuove normative: in questi giorni saranno valutati alcuni aggiustamenti.

“L’obiettivo è quello di rivisitare il piano di esercizio per offrire alle scuole dell'obbligo, e non solo, maggiori opportunità di servizio a parità di orari e zone servite - ha spiegato il vicepresidente di Tiemme, Gianmarco Mancini - in seguito all’applicazione della soglia del 50% dei posti totali fruibili a bordo. Come deciso dalla Regione Toscana è stata confermata la validità dell’orario del servizio invernale scolastico anche in questa fase: ciò fa si che è confermata un’ampia disponibilità di mezzi utile ad attivare prontamente collegamenti in caso di necessità di trasporto da parte di studenti che dovranno raggiungere i propri Istituti scolastici per svolgere lezioni o di laboratori in presenza in classe”.

Nei giorni scorsi il vicepresidente di Tiemme Gianmarco Mancini è salito a bordo delle linee extraurbane nelle direttrici da Piombino verso Suvereto e verso Campiglia Stazione.

“Pur nella fase di diminuzione della presenza di utenti a bordo che stiamo registrando in questa fase in cui la Toscana è stata posta in zona arancione per il Covid-19 e le scuole stanno tornando a svolgere prevalentemente Dad – ha spiegato Mancini – abbiamo svolto un sopralluogo utile, che in questo caso si è concentrato sulle direttrici extraurbane verso Suvereto e Campiglia Stazione, in linea con quanto avevamo già fatto qualche settimana fa nella zona di Piombino”.

Rispetto alla segnalazioni raccolte in occasione della prima tappa sul territorio, sono in corso i lavori che si concluderanno la settimana prossima per riposizionare la pensilina a Riotorto, in seguito alla sistemazione della copertura. Ulteriori segnalazioni avanzate dagli utenti del servizio saranno oggetto di verifiche e approfondimenti, ai fini di eventuali interventi risolutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro