Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 01 novembre 2016 ore 20:00

A colpi di populismo tra i banchi del consiglio

Rinaldo Barsotti, capogruppo Pd in consiglio

Le forze politiche non smorzano la tensione attorno alla discussione politica avvenuta in consiglio comunale lo scorso 28 ottobre



PIOMBINO — La posizione dei consiglieri del Pd era stata anticipata in una nota condivisa dalla coalizione di maggioranza (leggi l'articolo correlato), ma il capogruppo Rinaldo Barsotti, dopo le esternazioni del Movimento 5 Stelle, ha deciso di intervenire.

Il dibattito sulla Variante Aferpi è sfociata in una questione squisitamente politica combattuta a colpi di "populismo" (leggi l'articolo correlato).

"Mi pare sia sotto gli occhi di tutti dove stia il vero populismo, - ha scritto in una nota Barsotti - quello dannoso, quello che alimenta qualsiasi malcontento pur di trarne un qualche beneficio elettorale. Il Pd, insieme all’Amministrazione, al suo sindaco e all’intera giunta, sta portando avanti da mesi passo passo una linea di azione che, lungi da essere banalmente asservita alla volontà della società investitrice, con quest’ultima interagisce, come è giusto che sia, e i primi risultati sul piano di qualche sicurezza in più si cominciano a vedere, sia pure con i ritardi che preoccupano anche me e lo stesso Pd".

"Oltre a ciò non vi sono alternative, come ampiamente verificabile. Abbiamo necessità di correre, come ha ribadito il sindaco: - ha aggiunto - altro che fermo o sospensione, parole che, come un disco rotto, continuano a ripetere con ostinata pervicacia coloro che ci accusano di irresponsabilità, senza rendersi conto di essere essi stessi i veri irresponsabili. La nostra parte politica, tutta la maggioranza di governo della città di Piombino e la nostra Amministrazione stanno dimostrando ampiamente la propria responsabilità e non da oggi, ricercando prioritariamente ogni condizione che favorisca prima di tutto il lavoro.
Invece di tentare ad ogni piè sospinto di frenare, bloccare, negare tutto, comincino a collaborare. - e ha concluso - Sono persuaso che insieme davvero potremmo persino fare meglio, e tutta la città, con tutte le sue famiglie che fanno salti mortali per tirare avanti gliene sarebbero grati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità