Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport giovedì 10 agosto 2023 ore 16:12

Bartoli, giovane attaccante con il vizio del gol

Vent’anni compiuti e tanta voglia di far bene nel nuovo Piombino di mister Brontolone. L’intervista di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Samuele Bartoli, ultimo acquisto in casa Atletico Piombino, è un attaccante classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Vada, poi Livorno, quindi Allievi e Primavera con il Pontedera. Due anni fa Samuele - un attaccante vero con il vizio del gol - ha vinto la classifica marcatori con gli Juniores Èlite del Cenaia (15 reti), prima di giocare con il Perignano in Eccellenza. Vent’anni compiuti e tanta voglia di far bene nel nuovo Piombino di mister Brontolone che adesso può contare su una coppia d’attacco di giovani bomber. Siamo andati a sentire dalla sua viva voce propositi e speranze in vista della stagione che sta per cominciare.

Visto che sei nuovo, raccontaci il tuo percorso calcistico fino a oggi.

Ho iniziato a giocare all’età di 5 anni nel Vada e ci sono rimasto fino alla stagione 2016/2017, dove ho vinto la classifica capocannoniere con 38 goal. Nell’anno successivo mi ha chiamato il Livorno calcio dove ho appreso molte cose per migliorare sia calcisticamente ma anche caratterialmente. Ci sono rimasto solo un anno, per poi passare al Pontedera dove il primo anno sono stato aggregato alla categoria giovanile superiore dove ho collezionate diverse presenze e goal. L’anno successivo sono tornato nella mia categoria, dove ho fatto 6 goal in 3 partite. Peccato che poi è stato fermato tutto per via del Covid. Al Pontedera ci sono rimasto fino alla Primavera, per poi passare al Cenaia, dove, grazie al mister e ai compagni ho ritrovato la fiducia in me stesso e sono tonato a far gol. Siamo andati ai play-off e ho collezionato 17 goal. Dopo Cenaia sono andato al Fratres Perignano per restarci un anno.

Ti descrivono come un attaccante dal gol facile. Quali sono i ruoli che puoi ricoprire e dove ti trovi meglio?

Posso giocare attaccante centrale, seconda punta e trequartista. Mi trovo meglio attaccante centrale dove so che posso aiutare i miei compagni e fare bene.

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni, soprattutto il bomber Mori, con cui farai coppia in attacco? E il Mister Brontolone?

Mi dispiace non conoscere nessuno perché sono nuovo; mi hanno parlato bene di bomber Mori. Lo stesso vale per il Mister Brontolone, sono contento che mi abbia cercato insieme al Direttore Sportivo, cercherò di fare del mio meglio per non deluderli; mi hanno detto che il mister punta molto sui giovani e questa cosa mi dà fiducia e voglia di far bene.

A cosa punta Samuele Bartoli come obiettivo personale della stagione?

Samuele Bartoli punta soprattutto a far bene, sia per se stesso che per la squadra e per il mister. Punterà a fare goal come ha sempre fatto.

E a cosa punta il Piombino 2023/24?

Il Piombino punta alla crescita dei suoi giocatori per inserirli in un buon percorso.

Qual è il tuo giocatore di serie A di riferimento? Il tuo preferito, quello a cui ti ispiri.

In serie A non ho nessun giocatore preferito, ma posso dire che Benzema è il calciatore cui faccio riferimento; quando lo guardo in TV resto incantato dai suoi movimenti calcistici.

Non vediamo l’ora di vederti all’opera, Simone! Siamo certi che a Piombino ti troverai bene. Abbiamo un attacco molto giovane: Mori, Paini, Gentili e Bartoli, con il veterano Papa a far da chioccia … Avremo bisogno di tutti!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità