Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Politica sabato 22 gennaio 2022 ore 16:20

Bonifica Sae, "il Pd ha lasciato le cose a metà"

Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia ha sottolineato che dopo 18 anni l’amministrazione Ferrari è dovuta intervenire per avere la certificazione di avvenuta bonifica



PIOMBINO — Sulla conclusione della bonifica dell'area della ditta Sae a Riotorto è botta e risposta per ricordare la storia e il percorso intrapreso dalle Amministrazioni comunali nel tempo.

"Ecco di nuovo il Pd che si agita sulla poltrona con la paura che qualcuno metta sotto i riflettori le sue incongruenze. - hanno commentato da Fratelli d'Italia - 'La bonifica della Sae è merito nostro!' dicono, e parzialmente è anche vero, ma allora perché a distanza di 18 anni l’amministrazione Ferrari è dovuta intervenire nuovamente per avere la certificazione di avvenuta bonifica? Perché il Pd ha lasciato le cose a metà, ecco perché. La procedura era ferma da anni e questa amministrazione ha fatto ripartire il percorso e lo ha portato a compimento: è questa la verità e nonostante i malumori del Pd, non c’è alcunché di sbagliato nella soddisfazione dimostrata dal sindaco e dall’assessore Bezzini e nel condividerla con i cittadini. Anzi, anche noi siamo molto orgogliosi di quanto questa amministrazione è riuscita a fare". 

"Il Pd, nella sua lunga ricostruzione degli impegni e delle azioni portate avanti quando amministravano la città, omette di precisare che dopo la rimozione dei rifiuti la procedura fu abbandonata per anni, tanto che dopo poco tempo dall’insediamento questa amministrazione ricevette un formale sollecito dagli organi preposti al controllo. - hanno confessato da Fratelli d'Italia - Da lì un impegno costante e fruttuoso, che ha portato alla certificazione di avvenuta bonifica: un atto, quest’ultimo, non solo sigillo di un percorso compiuto ma anche strumento per consentire finalmente al proprietario del capannone e dei relativi terreni, dopo ben diciotto anni, di tornare a disporre della proprietà. Una risposta per l’ambiente e per il cittadino". 

"Si rassegni il Partito Democratico: tante altre azioni di questa amministrazione si concluderanno con traguardi raggiunti, molti dei quali poggeranno parte delle proprie basi sul lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni che, evidentemente, non hanno brillato per efficienza", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sedici candidati, 8 uomini e 8 donne, legati al centrosinistra a sostegno della sindaca uscente Alberta Ticciati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca