Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 18:51

"Bonifiche e sviluppo facce della stessa medaglia"

Alessandro Bratti

Lo ha detto Alessandro Bratti, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, in visita al Sin di Piombino



PIOMBINO — "Sul Sito di interesse nazionale (Sin) di Piombino vi è un accordo di programma molto importante che deve essere seguito attentamente perché numerosi sono gli attori in campo. Qui bonifiche e sviluppo sono facce della stessa medaglia. Non vi è dubbio che da un punto di vista ambientale le 'scorie' di acciaieria vecchie e quelle che verranno eventualmente prodotte sono il problema maggiore che va attentamente monitorato". Lo ha detto Alessandro Bratti, presidente della Commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti a seguito del sopralluogo avvenuto qualche giorno fa a Piombino (leggi l'articolo correlato).

La Commissione Ecomafie si è recata in missione in Toscana per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di bonifica dei siti di interesse nazionale dal 14 al 17 febbraio. Nel corso della missione ha svolto approfonditi sopralluoghi nei siti di Orbetello, Piombino, Livorno e Massa Carrara, incontrando i responsabili delle attività di bonifica e gli altri soggetti a vario titolo coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport