Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 13:51

Carabinieri a scuola per lezioni di legalità

Un’occasione di confronto su tematiche di attualità, anche al fine di accrescere la consapevolezza nei più giovani



PIOMBINO — Il Capitano Giorgio Poggetti, comandante del Norm della locale Compagnia Carabinieri, nell’ambito del progetto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sulla formazione della cultura della legalità in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha incontrato gli studenti delle classi terze della scuola media Guardi di Piombino.

Nella circostanza sono stati trattati argomenti di educazione civica per l’accrescimento della cultura della legalità nelle fasce più giovani della popolazione, quali il bullismo ed il cyberbullismo, l’abuso di alcool ed il consumo di sostanze stupefacenti, il tutto corredato anche dalla proiezione di video e slide a tema tra i quali particolare interesse ha riscosso quello sulle dipendenze.

L’iniziativa punta a offrire ai ragazzi un’occasione di confronto su tematiche di attualità, anche al fine di accrescere la loro consapevolezza in merito ai valori rappresentati dalla legalità e dal rispetto del prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno