QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Lavoro sabato 15 settembre 2018 ore 09:17

Cargo per la Sardegna, "un recupero parziale"

Per l'Ugl quello annunciato per il traffico merci Piombino-Olbia è solo un recupero parziale: "Il porto non deve accontentarsi delle briciole"



PIOMBINO — L'Ugl torna a parlare del caso Moby relativo al traffico merci Olbia-Piombino. Erano stati proprio loro a segnalare come lo scalo piombinese stesse iniziando a perdere pezzi, ora dopo le dichiarazioni del sindaco Massimo Giuliani e il passo indietro della compagnia, tornano sulla questione (leggi qui sotto gli articoli correlati)

"Ci risulta che Moby abbia deciso di ripristinare il traffico merci da Olbia a Piombino. Se confermata la notizia ad oggi è che nel mese di Settembre e nella prima settimana di Ottobre si svolgerà 1 corsa composta da una partenza da Olbia e da 1 partenza da Piombino e poi il servizio si dovrebbe intensificare con 4 corse settimanali con 1 nave. - hanno detto - Notizia positiva ma non possiamo e dobbiamo dimenticarci che in un passato recente si svolgevano ben 5 doppie corse settimanali e con ben 2 navi".

"Quindi - ha commentato il sindacato - si tratta di un recupero parziale che deve essere approfondito sia dal punto di vista occupazionale ma anche politico perché il porto di Piombino non deve accontentarsi delle briciole ma deve avere garanzie sulle attività presenti e sulla loro continuità".



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli