Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 16:30

Casa della salute, parte la gara per la struttura

Margherita Di Giorgi

​Al via il bando per la progettazione della Casa della Salute e potenziamento del Pronto Soccorso. L'Usl presenta nuovi progetti in terza commissione



PIOMBINO — Casa della Salute, Ex Carsal, pronto soccorso e lavori ai parcheggi di Villamarina. Questi gli argomenti affrontati dalla terza commissione consiliare riunitasi lo scorso 16 febbraio, alla presenza dell'assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi, di Donatella Pagliacci, responsabile delle Società della Salute Val di Cornia e Bassa Val di Cecina, e di Franca Martelli, responsabile dei presidi ospedalieri di Piombino, Portoferraio e Cecina.

Per quanto riguarda la Casa della Salute, i responsabili aziendali presenti alla commissione hanno presentato il cronoprogramma delle fasi dei lavori della nuova Casa della Salute, finanziata dalla Usl, che ospiterà tra gli altri il cup, medici di famiglia, pediatri, parte sociale, consultoriale, geriatria, odontoiatria, punto prelievi. 

Gli interventi, che riguarderanno anche il centro socio- sanitario del Perticale, il presidio ospedaliero, Villamarina e l'Unità funzionale Salute mentale infanzia e adolescenza e consultorio in via Boncompagni, avranno un costo di oltre 2 milioni e 200mila euro.

Il 28 febbraio si prevede di far partire la gara per la progettazione della struttura, la validazione del progetto sarà il 25 gennaio del 2018 con termine dei lavori previsto nel 2019. Sempre nel corso del 2018 saranno espletate altre tre gare che riguarderanno le strutture di via Boncompagni, il centro socio- sanitario del Perticale e il servizio economato di Villamarina. Tra maggio e settembre del 2018 si prevede l'avvio dei lavori in via Boncompagni, Perticale e nell'ospedale cittadino. In ultimo tra ottobre e 2018 e agosto 2019 l'affidamento dei lavori in Via Veneto.
“E' un passaggio importante – ha sottolineato l'assessore Margherita Di Giorgi – che ha visto la soddisfazione di gruppi consiliari e delle organizzazioni sindacali, che abbiamo incontrato separatamente nel pomeriggio del 16 febbraio. La presentazione del cronoprogramma, con tempistiche e copertura finanziaria degli interventi, ci dà finalmente una base di partenza e una prospettiva concreta per la realizzazione di una struttura così importante per i cittadini da qui all'estate del 2019. Un lasso di tempo necessario a mettere in rete quella che sarà la Casa della Salute primaria di Via Veneto con le altre strutture di assistenza e l'ospedale di Villamarina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport