QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°21° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 15:00

In arrivo due case dell'acqua, una a Riotorto

Foto di repertorio

Il Comune ha raggiunto un accordo con Asa per l'istallazione di due casette per l'erogazione dell'acqua di qualità da bere



PIOMBINO — L'Amministrazione comunale dopo alcuni anni di lavoro ed alcuni bandi di gara andati deserti, ha definito un accordo con Asa per la costruzione e l'installazione di due fontanelle per l'erogazione dell'acqua di qualità nel Comune di Piombino.

Le fontanelle verranno installate, probabilmente entro la fine dell'anno, una nella frazione di Riotorto, indicativamente zona Borgo agli Ulivi, e una in città, presumibilmente nella zona Casone Maresma.

“Con questo atto - ha affermato l'assessore al bilancio Ilvio Camberini - anche i cittadini di Piombino potranno usufruire di un servizio che permetterà loro di risparmiare sul costo di acquisto dell'acqua per bere che è stato molto apprezzato nei Comuni dove è stato installato.
Non dimentichiamo che con questa iniziativa andiamo anche incontro ad una diminuzione dei rifiuti prodotti, bottiglie in pec ad uso domestico, con miglioramenti nel prossimo futuro anche dal punto di vista ambientale".

Il costo di acquisto e installazione, pari a 40.000 euro per tutte e due le fontanelle, è stato finanziato dal Comune nel bilancio 2017 con la variazione in adozione nel prossimo Consiglio Comunale del 29 giugno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità