Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 16:25

Ecco la causa del cattivo odore in città

Marco Chiarei, assessore all'ambiente

Arcelor Mittal ha fatto sapere che si è trattato di un guasto che ha provocato il malfunzionamento del sistema di riscaldamento dell'olio



PIOMBINO — Un odore acre ha fatto preoccupare i cittadini residenti nelle vicinanze della zona industriale. La notizia è rimbalzata sui social network destando la preoccupazione di molti. Sin da subito i vigili del fuoco e la polizia municipale hanno tranquillizzato la popolazione che si domandava di cosa si trattasse. 

Le prime ipotesi hanno fatto pensare a un malfunzionamento alla Arcelor Mittal. E infatti tanto è stato, come ha confermato l'assessore Marco Chiarei.

Dal Comune di Piombino, infatti, hanno fatto sapre che si è trattato di un malfunzionamento al controllo del sistema di riscaldamento del cassone di stock olii alla Arcelor Mittal. Per la precisione si è dovuto far fronte ad un guasto a due elettrovalvole; il vapore ha iniziato a scaldare il cassone provvisto di 8 lance oltre la temperatura prevista, provocando l'esalazione di cattivo odore.

L'azienda sta provvedendo al ripristino della funzionalità degli impianti. Di questo è stata informata anche l'Arpat che ha attivato gli opportuni controlli. L'azienda, inoltre, ha fatto sapere che utilizza lubrificanti ecologici di origine animale e non minerale, una garanzia dal punto di vista ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità