QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°26° 
Domani 22°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 agosto 2019

Cultura lunedì 02 ottobre 2017 ore 18:11

Piombino tra le città che celebrano Leonardo

Leonardo da Vinci

Anche la cittadina piombinese rientra tra i 14 enti che hanno siglato l'accordo in previsione delle celebrazioni a 500 anni dalla sua morte



PIOMBINO — Ci sarà anche Piombino nel gruppo di 14 amministrazioni locali italiane ed europee coinvolte nel 2019 dalle celebrazioni per 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Il Comune di Vinci sarà capofila e gli altri enti sono pronti ad avviare progetti culturali unitari. Spiccato tra tutte la francese Amboise, Anghiari (Arezzo), Fano (Pesaro Urbino), Sansepolcro (Arezzo), Vaprio d''Adda (Milano), Vigevano (Pavia), la slovena Vipava, l'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, Firenze, Cesena in rappresentanza anche della Rete delle città di Leonardo in Emilia Romagna, Pontedera (Pisa) e, non poteva mancare, Piombino (Livorno). 

L'accordo siglato prevede l'attivazione di uno schema di azioni congiunti basate su solide basi storiche e scientifiche, finalizzate alla realizzazione di iniziative quali conferenze, giornate di studio, visite guidate e workshop che prevedono il massimo coinvolgimento territoriale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità