Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 02 marzo 2018 ore 12:21

"Brindare solo quando torneremo a colare acciaio"

Massimo Giuliani

Il sindaco Giuliani fa proprie le parole del ministro Calenda ricordando il percorso ancora lungo senza tralasciare l'opera di diversificazione



PIOMBINO — "Firmato il preliminare tra Cevital e Jsw Steel. L'intesa che dovrà essere perfezionata dopo una diligence di 6 settimane, ossia la verifica dei dati del bilancio e lo stato degli impianti dell'ex Aferpi, è comunque un primo passo importante che ci permette, come auspichiamo, di scongiurare la strada di un nuovo commissariamento". 

Così il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha commentato sui social la notizia della firma dell'accordo preliminare per la cessione dell'acciaieria di Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Poi sarà la volta del piano industriale che dovrà garantire la sostenibilità ambientale oltre che la tenuta occupazionale e poi la sua concreta attuazione. - ha aggiunto Giuliani - Quindi ci attendono tanti passaggi ancora prima di tornare, come ci auguriamo, a colare acciaio. Faccio mie le parole del ministro Calenda che ha detto recentemente, proprio a Piombino, che ci sarà da brindare solo quando torneremo davvero a colare acciaio. E quindi l'auspicio, il lavoro e l'impegno con la Regione e il Governo per arrivare a questo brindisi in tempi ragionevoli. Con l'obiettivo - ha specificato - anche di proseguire nell'opera di diversificazione industriale che abbia tra i suoi motori di sviluppo il nostro porto e che non perda di vista gli altri brindisi che vogliamo fare mantenendo vivi gli asset industriali esistenti, le pmi, il commercio e l' artigianato"".

"Ora è il momento di associare cautela e determinazione, ma forse è anche giunto il momento di essere di nuovo attori protagonisti di una storia di cui vogliamo scrivere il copione", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport