comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:26 METEO:PIOMBINO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Politica venerdì 02 marzo 2018 ore 12:21

"Brindare solo quando torneremo a colare acciaio"

Massimo Giuliani

Il sindaco Giuliani fa proprie le parole del ministro Calenda ricordando il percorso ancora lungo senza tralasciare l'opera di diversificazione



PIOMBINO — "Firmato il preliminare tra Cevital e Jsw Steel. L'intesa che dovrà essere perfezionata dopo una diligence di 6 settimane, ossia la verifica dei dati del bilancio e lo stato degli impianti dell'ex Aferpi, è comunque un primo passo importante che ci permette, come auspichiamo, di scongiurare la strada di un nuovo commissariamento". 

Così il sindaco di Piombino Massimo Giuliani ha commentato sui social la notizia della firma dell'accordo preliminare per la cessione dell'acciaieria di Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Poi sarà la volta del piano industriale che dovrà garantire la sostenibilità ambientale oltre che la tenuta occupazionale e poi la sua concreta attuazione. - ha aggiunto Giuliani - Quindi ci attendono tanti passaggi ancora prima di tornare, come ci auguriamo, a colare acciaio. Faccio mie le parole del ministro Calenda che ha detto recentemente, proprio a Piombino, che ci sarà da brindare solo quando torneremo davvero a colare acciaio. E quindi l'auspicio, il lavoro e l'impegno con la Regione e il Governo per arrivare a questo brindisi in tempi ragionevoli. Con l'obiettivo - ha specificato - anche di proseguire nell'opera di diversificazione industriale che abbia tra i suoi motori di sviluppo il nostro porto e che non perda di vista gli altri brindisi che vogliamo fare mantenendo vivi gli asset industriali esistenti, le pmi, il commercio e l' artigianato"".

"Ora è il momento di associare cautela e determinazione, ma forse è anche giunto il momento di essere di nuovo attori protagonisti di una storia di cui vogliamo scrivere il copione", ha concluso.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità