QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 maggio 2019

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:02

Chieste nuove telecamere per la videosorveglianza

All'interno del Comitato per l'ordine pubblico, il Comune di Piombino chiede il potenziamento e la modernizzazione del sistema



PIOMBINO — Il sindaco Massimo Giuliani e l'assessore alla Sicurezza e al Decoro urbano Claudio Capuano intervengono con una nota congiunta sulla questione sicurezza in città, soprattutto a fronte degli ultimi atti di vandalismo e furti.

Già a settembre era partito un Osservatorio della legalità e della sicurezza con la polizia municipale e la partecipazione delle associazioni e delle istituzioni scolastici in costante contatto con tutte le forze dell'ordine. Un percorso avviato prima ancora che la città si mobilitasse nella raccolta firme per sollecitare l'Amministrazione.

Ad oggi gli interventi hanno visto il potenziamento dei controlli per la zona in concomitanza con i fenomeni dei furti in appartamento. In più, all’interno del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza dello scorso 11 gennaio, è stato proposto il potenziamento e la modernizzazione del sistema di videosorveglianza sul territorio con l’installazione di 3 telecamere all’altezza del semaforo del Gagno e la sostituzione delle 18 telecamere presenti con altre ad alta definizione.

“A questo punto i progetti trasmessi alla Prefettura saranno valutati dai propri comitati interni per poi essere trasmessi alla Regione che li valuterà per un cofinanziamento. - spiegano il sindaco e l'assessore - Siamo fiduciosi rispetto ad un esito positivo dell’iter che ci permetterà di proseguire sulla strada intraprese per fornire una risposta adeguata alle esigenze di sicurezza sollevate a più riprese dalla cittadinanza”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro