Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:02

Chieste nuove telecamere per la videosorveglianza

All'interno del Comitato per l'ordine pubblico, il Comune di Piombino chiede il potenziamento e la modernizzazione del sistema



PIOMBINO — Il sindaco Massimo Giuliani e l'assessore alla Sicurezza e al Decoro urbano Claudio Capuano intervengono con una nota congiunta sulla questione sicurezza in città, soprattutto a fronte degli ultimi atti di vandalismo e furti.

Già a settembre era partito un Osservatorio della legalità e della sicurezza con la polizia municipale e la partecipazione delle associazioni e delle istituzioni scolastici in costante contatto con tutte le forze dell'ordine. Un percorso avviato prima ancora che la città si mobilitasse nella raccolta firme per sollecitare l'Amministrazione.

Ad oggi gli interventi hanno visto il potenziamento dei controlli per la zona in concomitanza con i fenomeni dei furti in appartamento. In più, all’interno del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza dello scorso 11 gennaio, è stato proposto il potenziamento e la modernizzazione del sistema di videosorveglianza sul territorio con l’installazione di 3 telecamere all’altezza del semaforo del Gagno e la sostituzione delle 18 telecamere presenti con altre ad alta definizione.

“A questo punto i progetti trasmessi alla Prefettura saranno valutati dai propri comitati interni per poi essere trasmessi alla Regione che li valuterà per un cofinanziamento. - spiegano il sindaco e l'assessore - Siamo fiduciosi rispetto ad un esito positivo dell’iter che ci permetterà di proseguire sulla strada intraprese per fornire una risposta adeguata alle esigenze di sicurezza sollevate a più riprese dalla cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro