QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 31 agosto 2016

Politica giovedì 28 gennaio 2016 ore 16:40

​Sicurezza, il M5S punta sulla videosorveglianza

Contro furti, rapine e atti vandalici, il Movimento 5 Stelle vuole trovare una soluzione da portare in consiglio comunale

PIOMBINO — Di fronte ai sempre più frequenti atti di vandalismo, furti, danneggiamenti a beni pubblici e privati, il tema della sicurezza in città torna ad essere un argomento saliente nel dibattito pubblico.

"Sul tema, il Movimento 5 Stelle è già attivo da tempo, promuovendo spazi di discussione e ricerche che ci hanno portato ad alcune conclusioni. - si legge in una nota sul blog 5 Stelle - Tra queste, una possibile soluzione consiste nel prevedere, nei limiti di cassa, un sistema interconnesso di video sorveglianza pubblica che, grazie al fondamentale contributo delle forze di polizia, consentirebbe sicuramente un miglior controllo del territorio, integrandosi con il presidio e la vigilanza delle forze dell'ordine, ottimizzando le risorse umane ed economiche".

E se le casse comunali non lo permettono, allora potrebbe essere una soluzione posizionare i sistemi sull'unica via di accesso alla città. "Il tutto potrebbe essere effettuato senza utilizzo ulteriore di personale, - proseguono - attraverso la messa a disposizione della registrazione della fascia oraria necessaria, che potrebbe essere analizzata in autonomia dalla polizia".

Il Movimento 5 Stelle si impegna sin da ora a portare questa proposta nel prossimo consiglio comunale di febbraio. "Ci dichiariamo quindi disponibili a portare avanti documenti condivisi con le altre forze politiche ed a votare favorevolmente gli atti che andranno in questa direzione, senza pregiudizi, nè preclusioni di sorta".

L'assemblea pubblica di giovedì 28 gennaio nella sala del quartiere di via dell'Arsenale sarà l'occasione per discuterne.

Tag