Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 22 luglio 2018 ore 19:35

Chiude un'altra banca a Riotorto

Meno due sportelli bancari in sei mesi, ora ne resta solo uno. Il quartiere si sente sempre più abbandonato, inviata una lettera a sindaco e prefetto



PIOMBINO — A Riotorto chiude anche il secondo sportello bancario. A renderlo noto è la presidente del Consiglio di quartiere a Riotorto Sonia Lomolimo che ha diffuso tramite social una lettera inviata al Prefetto di Livorno e al sindaco di Piombino Massimo Giuliani.

"Chiudendo entro fine Giugno una delle banche storiche di Riotorto, la Cassa di Risparmio di Pisa Livorno, successivamente allo sportello del Monte dei Paschi a inizio anno, si siamo trovati ad avere il solo Credito Cooperativo di Castagneto Carducci", si legge nella lettera.

Pur comprendendo i principi di redditività di un'azienda da Riotorto chiedono di fare qualcosa considerando la situazione logistica della frazione rispetto a Piombino, l'aumento della popolazione riscontrato durante il periodo estivo e l'importanza di avere una possibilità di scelta.

"Restiamo in attesa di una risposta che ci rassicuri sulla sensazione di abbandono che la nostra frazione sta sentendo sempre più forte", si conclude nella lettera.

Per quanto riguarda la chiusura del Monte dei Paschi, da un incontro tra sindaco e banca era emerso l'impegno di realizzare uno sportello automatico bancomat  evoluto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport