QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 11:46

"Circolo promotore per il rilancio di costa est"

A dirlo è Giancarlo Ribaudo del Circolo Nautico Orizzonte che stilando il bilancio della stagione vede un'occasione per il futuro della zona



PIOMBINO — “Credo molto nel potenziale del Club Nautico Orizzonte, dal 2016 ad oggi abbiamo fatto delle scelte coraggiose in accordo con il consiglio d’amministrazione mirate ad abbellire gli spazi a terra, dare un servizio di accoglienza risolvere in tempi brevi eventuali problemi ma allo stesso tempo rendere più funzionale il porticciolo senza aumentare i costi di gestione, essere presenti sui principali social network aumentando la nostra popolarità". Ad affermarlo è Gianluca Ribaudo che con sua sorella Elena da più di 15 anni è nel settore della nautica da diporto con un cantiere per rimessaggio imbarcazioni nella zona industriale di Montegemoli a Piombino.

Per il Circolo Nautico Orizzonte il bilancio della stagione 2018 è un'occasione per aprire le speranza sul futuro dell'area nella convinzione che il circolo "sarà il promotore per il rilancio della costa est”.

Il Club Nautico Orizzonte infatti ha sede a Perelli1, fosso Acquaviva nel Comune di Piombino, registra un afflusso di presenze record e una lista di soci in attesa di un posto barca mai registrato prima d'ora. Nel consiglio di amministrazione il presidente è Andrea Ceccanti, i 4 consiglieri sono Fabio Giusti, Lanzi Angelo, Leonardo Giuliani e Andrea Cei. 

Il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Stefano Ferrini commenta con soddisfazione questi risultati: 

“La nautica è un settore strategico per lo sviluppo turistico del nostro territorio. - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - La possibilità di diversificare la stessa tipologia di punti di ormeggio è sicuramente un valore aggiunto che consente di cogliere target differenti di mercato. In questo senso registriamo con soddisfazione gli aumenti di presenze indicate e le prospettive di crescita in questo settore”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica