QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°26° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 ottobre 2018

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 16:35

Piombino città dello sport, nuovo incontro

Appuntamento in sala consiliare per parlare di sport, benessere psicofisico e alimentazione. Presente anche il presidente della commissione Aces



PIOMBINO — Nell'ambito degli eventi organizzati per Piombino Città dello sport 2020, in programma per mercoledì 10 Ottobre un incontro dedicato all'educazione alimentare e al benessere psicofisico.

L'appuntamento è alle ore 10 nella sala consiliare del Comune. All'iniziativa parteciperà anche il presidente della commissione Aces, Enrico Cimaschi, che sarà in visita a Piombino per confermare il titolo di Città europea dello sport

Insieme ai Comuni di Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie, Piombino è rientrata tra le quattro città italiane che hanno ottenuto il riconoscimento europeo e il 12 Novembre prossimo parteciperà alla cerimonia di consegna della targa che si terrà a Roma al Salone d'Onore del Coni.

Nel frattempo, l’incontro di domani si configura come un appuntamento di programmazione, per definire le linee di eventuali progetti da sviluppare nel campo dell’educazione alimentare e del benessere psicofisico.

All'incontro saranno presenti Massimo Favilli - Unicoop Tirreno, Alessandro Barbieri - Usl Nord Ovest, Giovanni Giannone presidente del CONI provinciale, Susanna Biagini presidente del Rotary locale e Francesco Livi presidente di Rotaract, Gabriella Raimo dirigente ISIS Carducci Volta Pacinotti, Edi Torresi dirigente Leon Battista Alberti e Stefano Gorini con i ragazzi che hanno effettuato il viaggio studio a Boone per il progetto di confronto degli stili di vita tra Europa ed Italia, Angela Rossi per l'ISIS Einaudi Ceccherelli e Michele Colavitti che presenterà il progetto Open Heart.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Politica