QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2019

Politica martedì 18 settembre 2018 ore 13:35

Piombino 2020, anche i Stelle fanno i conti

Quali costi e quali ricavi? Dopo il consigliere Ferrari se lo domanda anche il M5s che presentano un'interrogazione in Consiglio



PIOMBINO — "Abbiamo raccolto tutte le delibere e le determine approvate dall'Amministrazione relativamente alla candidatura di Piombino 2020 sia per la realizzazione di eventi, sia per campagna pubblicitaria. Ci siamo resi conto che le cifre spese si aggirano intorno ai 100mila euro".

Così il Movimento 5 Stelle di Piombino si è espresso in merito ai soldi spesi per la candidatura di Piombino a città europea dello sport. Gli stessi dubbi sui costi sono stati sollevati dal consigliere Francesco Ferrari.

"Importo piuttosto ingente - hanno commentato in una nota condivisa su Facebook - considerando che la ricaduta sul territorio in termini si risorse spendibili per le strutture sportive esistenti è tutt'altro che certa. Crediamo che ci sia da parte dell'Amministrazione una mancanza di chiarezza nei confronti di cittadini e associazioni sportive".

Nel merito il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione che sarà presentata nel prossimo Consiglio comunale, una interrogazione spiegano "con la quale chiediamo certezze sulla reale ricaduta economica sul territorio a seguito di questa iniziativa". 

"Le associazioni sportive si sono impegnate attivamente anche collaborando tra di loro con grandi sforzi di tutti quanti - hanno concluso - e sarebbe davvero deludente scoprire che tutto sia stato vano e che l'importo di circa 100mila euro poteva forse essere impiegato direttamente a favore della manutenzione delle strutture sportive esistenti".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica