QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 16:00

Colmata, ok al progetto per la rete idrica

Entro Ottobre la firma con il soggetto gestore e la possibilità di iniziare i lavori a anno nuovo per un importo che supera i 2 milioni di euro



PIOMBINO — E' stato approvato dalla giunta municipale l'ultimo dei tre progetti esecutivi di opere pubbliche che riguardano l'Ambito produttivo di Colmata. Dopo la ratifica dei primi due progetti relativi all'infrastrutturazione e all'urbanizzazione del 2° lotto dell'area, e alla realizzazione del sovrappasso ferroviario da Colmata a Terre Rosse a cura dell'Autorità Portuale, con quest'ultima delibera si prevede l'adeguamento e il potenziamento delle infrastrutture dei servizi idrici integrati da parte di Asa spa. 

Entro la fine di Ottobre sarà firmata la convenzione con il soggetto gestore La Contadina Toscana per iniziare i lavori del primo lotto. I lavori potrebbero iniziare entro la metà del  prossimo anno dando un nuovo impulso alla piccola e media impresa.

"Un'opera molto importante - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano - sicuramente tra le più importanti è impegnative effettuate nel Comune di Piombino dal punto di vista idrico, per un valore di 2 milioni e 700mila euro". Quest'ultimo progetto - ha aggiunto l'assessore - prevede infatti il potenziamento dell'acquedotto potabile e industriale che Asa spa dovrà realizzare nel Comune, per consentire l'allaccio alle reti idriche della nuova lottizzazione produttiva".



Tag

Fivizzano, Steinmeier in italiano: «Provo solo vergogna, vi chiedo perdono»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica