Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 19 agosto 2018 ore 17:45

Colpito da un fulmine, paura in pineta

Soccorsa una persona folgorata mentre si trovava nella pineta in prossimità della spiaggia di località Carlappiano a Piombino



PIOMBINO — Nel pomeriggio di domenica si è verificata una scarica improvvisa di fulmini e un'improvvisa ondata di maltempo sulla costa piombinese. Alcune testimonianze, confermate anche dalla Centrale del 118, hanno riferito di una persona che è stata colpita da un fulmine.

Avvisato subito il 118. L'uomo, un 48enne di Bagno a Ripoli, è stato soccorso in un primo momento da un dottore e un infermiere presente casualmente nella zona del Parco della Sterpaia e dai bagnini presenti sulla spiaggia di località Carlappiano. Arrivata l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Riotorto, la persona è stata trasportata alla piazzola per l'elisoccorso di Follonica dove ha spiccato il volo Pegaso per il trasferimento del paziente all'ospedale di Grosseto. 

Al momento si trova ricoverato nella struttura grossetana ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazione nei medici. Provvidenziale sarebbe stato l'utilizzo del defibrillatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport