QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 marzo 2019

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 11:30

La Val di Cornia con il cuore a Genova

Giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Bandiera a mezz'asta in Comune, un minuto di silenzio a San Vincenzo



PIOMBINO — Sabato 18 agosto, giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi. In questo giorno di raccoglimento sulla tragedia di martedì 14 agosto tutto il Paese abbraccia la città di Genova.

"Quello che è accaduto a Genova nei giorni scorsi con la caduta di parte del Ponte Morandi che ha causato decine di vittime, feriti e dispersi è una ferita che ha colpito anche la nostra comunità che esprime in questo momento di dolore vicinanza e cordoglio". Così il sindaco Massimo Giuliani ha espresso la sua vicinanza al sindaco di Genova Marco Bucci per Genova, alle famiglie coinvolte, ai soccorritori, agli sfollati, all'intera cittadinanza genovese a cui "va l’abbraccio sincero e forte di tutta la comunità piombinese". 

Per questo nella giornata di sabato 18 Agosto come segno di vicinanza le bandiere italiana e europea del Palazzo comunale saranno esposte a mezz'asta.

Anche l'Amministrazione comunale di San Vincenzo, il sindaco e tutta la cittadinanza si unisce al dolore di tutti quanti coinvolti nel crollo del ponte di Genova. "Esprimiamo sincero apprezzamento per quanto hanno fatto e stanno facendo tutte le forze impegnate nei soccorsi - hanno scritto nella pagina ufficiale del Comune - e ci uniamo al lutto nazionale osservando un minuto di silenzio nelle iniziative programmate".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità