Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 11:30

La Val di Cornia con il cuore a Genova

Giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Bandiera a mezz'asta in Comune, un minuto di silenzio a San Vincenzo



PIOMBINO — Sabato 18 agosto, giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi. In questo giorno di raccoglimento sulla tragedia di martedì 14 agosto tutto il Paese abbraccia la città di Genova.

"Quello che è accaduto a Genova nei giorni scorsi con la caduta di parte del Ponte Morandi che ha causato decine di vittime, feriti e dispersi è una ferita che ha colpito anche la nostra comunità che esprime in questo momento di dolore vicinanza e cordoglio". Così il sindaco Massimo Giuliani ha espresso la sua vicinanza al sindaco di Genova Marco Bucci per Genova, alle famiglie coinvolte, ai soccorritori, agli sfollati, all'intera cittadinanza genovese a cui "va l’abbraccio sincero e forte di tutta la comunità piombinese". 

Per questo nella giornata di sabato 18 Agosto come segno di vicinanza le bandiere italiana e europea del Palazzo comunale saranno esposte a mezz'asta.

Anche l'Amministrazione comunale di San Vincenzo, il sindaco e tutta la cittadinanza si unisce al dolore di tutti quanti coinvolti nel crollo del ponte di Genova. "Esprimiamo sincero apprezzamento per quanto hanno fatto e stanno facendo tutte le forze impegnate nei soccorsi - hanno scritto nella pagina ufficiale del Comune - e ci uniamo al lutto nazionale osservando un minuto di silenzio nelle iniziative programmate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro