Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 15 marzo 2016 ore 15:05

Il teatro conquista anche i più piccoli

Dallo spettacolo "Il gatto con gli stivali"

Pellegrini: "Merito sicuramente della qualità degli spettacoli e dell’impegno da parte delle scuole e delle insegnanti, oltre che degli organizzatori"



PIOMBINO — Con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali", si è conclusa al Metropolitan la quindicesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi, organizzata nell’ambito della Città dei Bambini, dal Comune di Piombino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Unicoop Tirreno.

La rassegna ha avuto buoni risultati in termini di partecipazione e di apprezzamenti. Per lo spettacolo di lunedì pomeriggio in teatro c'erano poco meno di 600 persone di cui 169 abbonati. E' di 626 la media degli spettatori per i 4 spettacoli, che conferma il dato positivo della passata stagione. Efficaci anche i laboratori nelle classi a cura di Jonathan Retico.

“Risultati importanti e straordinari per una rassegna che in pomeridiana vede la presenza di bambini, famiglie e insegnanti con gruppi scuola; - commenta l’assessore alla cultura Paola Pellegrini - merito sicuramente della qualità degli spettacoli e dell’impegno da parte delle scuole e delle insegnanti, oltre che degli organizzatori. D’altronde uno degli obiettivi di questa iniziativa, che l’amministrazione comunale porta avanti da anni, è proprio quella di promuovere la fruizione del teatro in maniera consapevole da parte dei bambini insieme alle famiglie e agli amici, e questa scelta è stata condivisa sin dall’inizio con le scuole e le insegnanti che compongono il laboratorio della Città dei Bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno