Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 11:55

Occhio ai furbetti del cartellino e degli sconti

Confesercenti ricorda che le vendite promozionali sono vietate nei mese che precede i saldi. Un'abitudine che a Piombino continua a oltranza



PIOMBINO — Annunciata la massima severità da parte di Confesercenti che in una nota spiega come, nonostante leggi ben definite per gli esercizi commerciali, ci permangano delle irregolarità. 

L'esempio eclatante è quello dei saldi, che a fronte di determinate norme specifiche imposte dal commercio, non sempre vengono rispettati. Seppur esista un regolamento per le date di inizio e fine saldi, liquidazioni e promozioni, come spiega Confesercenti c'è ancora che non rispetta le regole. 

"Le vendite promozionali non possono essere fatte nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi. - ha detto in una nota Antonio Baronti, vicepresidente della Confesercenti provinciale di Livorno e presidente di quella di Piombino - A Piombino si stanno verificando casi di questo tipo e su questo abbiamo chiesto agli organi preposti la massima severità. Il ruolo che le associazioni di categoria sono chiamate a svolgere oggi è anche questo: vigilare e sostenere chi rispetta le regole condannando pesantemente chi si comporta in maniera diversa a tutela degli interessi dei propri associati. - e prosegue - Siamo certi che questa sia anche la volontà delle nostre aziende con le quali siamo in contatto continuo e con le quali abbiamo intrapreso da tempo un percorso di dialogo e collaborazione con l’amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica