QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Politica martedì 21 novembre 2017 ore 09:31

Congresso Pd, il testimone passa a Roventini

Massimiliano Roventini

Il Pd in Val di Cornia saluta Valerio Fabiani e dà il benvenuto a Massimiliano Roventini alla segreteria della Federazione. Ecco tutti i nuovi nomi



PIOMBINO — Il congresso Pd è stato celebrato e la Federazione Pd Val di Cornia Elba ha il suo nuovo segretario: Massimiliano Roventini. Il partito ha salutato Valerio Fabiani e riparte con i nuovi dirigenti.

I nomi, in realtà, erano già scritti dal momento che, dopo una prima fase di autocandidature, scontri e polemiche, Gianni Anselmi e Carla Maestrini hanno preferito fare un passo indietro. Nessuna sorpresa, dunque, neanche per l’elezione del segretario dell’Unione comunale che per il secondo mandato consecutivo è Ettore Rosalba. Nei circoli di Piombino eletti Andrea Toninelli al Cotone, Maida Mataloni a Salivoli, Ilvio Camberini al Cotone, Alessandro Leporatti al circolo Berlinguer e Davide Demi al circolo delle fabbriche.

Segretario dell’Unione comunale di Campiglia è Matteo Brogioni, eletta a Venturina Alberta Ticciati, a Cafaggio Elisa Liberati e a Campiglia Giovanni Piazza.

A San Vincenzo la segreteria locale sarà guidata da Dario Ginanneschi. A Suvereto tutti d’accordo su Massimo Tosi. Manca all’appello Sassetta dove la votazione si dovrebbe svolgere in settimana.

La partecipazione non è stata massiccia, tutt’altro; la media dei votanti non ha raggiunto il 50 per cento.



Tag

Fraccaro: "Rilanciamo progetto M5s, orgogliosi nostro passato ora costruiamo nostro futuro"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità