QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 giugno 2019

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 18:39

Si torna in consiglio

Tra gli ordini del giorno il piano triennale delle opere pubbliche discusso dall'assessore Maestrini. Riflettori accesi anche su Asiu e Rimateria



PIOMBINO — E' stato convocato per venerdì 6 maggio il consiglio comunale.

All'ordine del giorno i progetti per il Servizio Civile nel Comune di Piombino, la determinazione dei prezzi di cessione delle aree destinate alle attività produttive e terzieri, comunicazioni in merito al prelevamento dal Fondo di Riserva, al piano triennale delle opere pubbliche e la variante al piano di lottizzazione in località Pozzetti.

Seguiranno, inoltre, le interpellanze, le mozioni e gli ordini del giorno presentati dai vari gruppi consiliari. 

Da un'Altra Piombino un ordine del giorno relativo alle problematiche relative a vandalismo e bullismo giovanile, uno relativo alla sentenza del Tar sui quartieri e uno al debito Asiu. 

In tema Asiu entra anche il consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) che ha presentato una mozione sul progetto Rimateria e la vendita delle quote azionarie di Asiu e il Molvimento 5 Stelle che chiede spiegazioni in merito agli avvisi di garanzia che hanno raggiunto i vertici. Dai pentastellati anche un'interrogazione sugli esiti dell'approvazione dell'Ordine del Giorno relativo a soppressione pedaggio autostradale casello Vada-Rosignano, verso e da Livorno.

Il gruppo consiliare Ferrari Sindaco-Forza Italia propone una mozione relativa a “Sollecito al Governo e al Parlamento affinché si intervenga con atto avente forza di legge per dare piena attuazione alla sentenza n. 70/2015 della Corte Costituzionale a favore dei titolari di pensione”, mentre il consigliere Sergio Filacanapa (Spirito Libero) ha firmato un'interrogazione relativa agli aggiornamenti sullo stato delle attrezzature previste per l'alberghiero Ceccherelli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica