QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°32° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 14:08

Il Comune seleziona personale

Approvata la convenzione del Comune con la Regione per i lavori di pubblica utilità dedicati alla sentieristica e alla manutenzione dei portici

PIOMBINO — E’ stata approvata ieri dalla giunta comunale la convenzione tra Comune e Regione Toscana con la quale si stabiliscono i termini dei lavori che verranno realizzati nei prossimi mesi e che saranno assegnati a 6 lavoratori disoccupati di lungo periodo, privi di ammortizzatori sociali.

L'iniziativa rientra nel progetto Pro-Rete presentato dai Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Società dei Parchi e provincia di Livorno, che verrà finanziato dalla Regione Toscana insieme ai progetti di altri quattro Comuni, attraverso il Fondo sociale europeo, con uno stanziamento complessivo di un milione di euro.

L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente le persone che si trovano, a causa della mancanza di lavoro, in una grave difficoltà economica.  

I lavoratori che saranno impiegati per 12 mesi presso il Comune di Piombino saranno 6, di cui 4 per il rifacimento della sentieristica del promontorio e del parco del Falcone e 2 per l’area urbana dei Portici. Gli altri 4 saranno assegnati in parti uguali tra i comuni di Campiglia e di San Vincenzo.

Per candidarsi si dovrà rispondere al bando che verrà pubblicato, a cura del Centro per l’impiego, entro la fine di febbraio o i primi giorni di marzo. La selezione avverrà in tempi ristretti per consentire l’avvio delle attività entro aprile o maggio.

Tag