QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°33° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 28 maggio 2016

Spettacoli mercoledì 24 febbraio 2016 ore 17:07

Coralmente per il Rotary Day

La Corale cittadina corona le celebrazioni per l'iniziativa distrettuale del Rotary, presentata dal professor Vincenzo Audino

PIOMBINO — Nella splendida cornice della trecentesca Concattedrale di Sant’Antimo, domenica 28 febbraio alle ore 18, si svolgerà il concerto organizzato dal Rotary Club di Piombino.

Il concerto si colloca nell’ambito dell’iniziativa distrettuale "Coralmente", voluta dal Governatore Mauro Lubrani per celebrare il Rotary Day 2016, raccogliere risorse per il fondo PolioPlus e far conoscere ai cittadini il Rotary, la sua mission e le iniziative di servizio che in tutto il mondo sono realizzate dai rotariani, direttamente o tramite la Fondazione Rotary.

Il concerto sarà tenuto dalla Corale cittadina “P. Mascagni”, che nel corso dei suoi 101 anni di vita ha partecipato ad innumerevoli rassegne e concorsi polifonici in tutta Italia. Dal 2014 la direzione del gruppo corale è affidata al m.o Silvia Gasperini, che però sarà eccezionalmente sostituita da un giovanissimo direttore, il diciannovenne Riccardo Gagliardi.

La serata sarà presentata dal professor Vincenzo Audino, socio e past president del RC Piombino.

Tag