Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 05 settembre 2017 ore 10:35

Quelle cover che hanno fatto la storia del rock

La seconda edizione di Cover Green, la mostra dedicata ai vinili d'epoca e ai tributi al rock anni '60 e '70, convince. Contate 3mila presenze



PIOMBINO — La seconda edizione di Cover Green - Musica da guardare è stata una successo con una media di 500 presenze quotidiane e la complessiva partecipazione di 3mila persone anche da fuori città per le iniziative organizzate nell'ambito dell'iniziativa. 

Dal 29 agosto a domenica 3 settembre oltre 340 vinili originali d'epoca hanno catturato l'attenzione del pubblico di appassionati del rock del passato ma anche di cultori di arte grafica e collezionismo. La mostra è stata accompagnata da eventi serali, incontri e concerti tutti legati alla cultura del rock degli anni '60 e '70. 

Un elemento decisivo per la riuscita della manifestazione sono stati poi gli eventi serali, incontri e concerti legati dal filo rosso della cultura rock degli anni '60 e '70, dall'hippie trail narrato da Maurizio Lipparini al rapporto tra rock italiano e stranieri nel 1973 affrontato da Marco Bracci e Donato Zoppo con il Videodanz in collaborazione con Daniele Stella, dal rifacimento di classici di Jethro Tull e Van Der Graaf di Alex Camaiti al tuffo nella Firenze rock degli anni '70 con Bruno Casini. Ciliegina sulla torta la conversazione-concerto di Aldo Tagliapietra, che ha rievocato i fasti delle Orme e ha stregato il pubblico. Confidiamo in un Cover Green 2018 ancora più ricco e positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro